La nostra mission

A Parigi 2024 l’Italia ha eguagliato il record di medaglie fatto registrare a Tokyo 2021. Eppure, le attenzioni della grande stampa per atleti, tecnici e dirigenti federali restano, a nostro avviso, inadeguate agli sforzi da loro compiuti per mantenere questo livello di eccellenza. Risultati che arrivano nonostante un gap culturale rispetto ai nostri vicini di casa europei, per non parlare degli Stati Uniti, dove la pratica sportiva viene incentivata a partire dalle istituzioni scolastiche.

L’obiettivo ambizioso che ci siamo posti come Podium, la nostra mission, è promuovere e valorizzare tutte le discipline olimpiche, per far appassionare e avvicinare il maggior numero di persone a questi sport spettacolari che regalano enormi emozioni. La nascita del magazine s’inserisce in questo percorso, intrapreso qualche anno fa da alcuni nostri redattori sui social di Fratellanza Olimpica, che si è concretizzato con la costituzione di questa testata giornalistica.

Il magazine, dove troverete ulteriori approfondimenti e statistiche, si aggiunge all’offerta che vi stiamo dando già da mesi online: post quotidiani sui nostri social che vi aggiornano sul calendario di tutti gli eventi sportivi; stories che vi forniscono i risultati principali poco dopo il termine degli eventi; dirette settimanali su YouTube per farvi conoscere meglio i campioni e i tecnici azzurri e tenervi aggiornati sui principali avvenimenti grazie al nostro riassuntone. Le novità non sono finite qui! Abbiamo ulteriori progetti in cantiere che vi sveleremo man mano che prenderanno forma.

Non abbiamo la pretesa di riuscire ad avviare da soli la rivoluzione culturale che sarebbe necessaria per integrare lo sport, e i valori sani che rappresenta, nelle vite di tutti fin dall’infanzia. L’obiettivo è quello di raggiungere più persone possibili e possiamo riuscirci solo grazie al vostro sostegno: fateci seguire dai vostri amici e compagni di allenamento. Noi mettiamo gratuitamente al vostro servizio la nostra passione e competenza, voi mettete il passaparola per dare linfa a questo progetto ambizioso. Speriamo col nostro lavoro di riuscire ad avvicinare un pubblico sempre più ampio alle discipline olimpiche e ai nostri campioni capaci di compiere imprese straordinarie.

La mission di Podium è promuovere e valorizzare tutte le discipline olimpiche, per far appassionare e avvicinare il maggior numero di persone a questi sport spettacolari